LA CORSA

rocktape

jog. sprint. win.

I nostri antenati hanno sviluppato la capacità di correre in oltre 4 milioni di anni. Una volta requisito fondamentale per la sopravvivenza, adesso la corsa è diventata uno degli sport più popolari al mondo, con una grande quantità di discipline diverse, trale quali la maratona, la mezza-maratona, cross country, velocità e molte altre. Correre può essere molto invasivo per il nostro corpo. Il continuo sali e scendi del peso corporeo e l’effetto della forza di gravità fanno pagare dazio a piedi, caviglie, gambe e schiena. QUesto è il motivo per cui hai bisogno di RockTape. Supporto. Endurance. Recupero. RockTape fa tutto questo!

PowerTaping

RockTape non solo funziona alla grande per il trattamento gli infortuni, ma aiuta anche la coordinazione ed il movimento. Quando i corridori sono stanchi, cominciano a perdere la forma. Quando la forma non è perfetta, la prestazione diminuisce.  Quando applichiamo RockTape sui corridori utilizzando le tecniche del protocollo PowerTaping, li aiutiamo ad utilizzare fino all’ultima goccia di energia che hanno in corpo ed utilizzarla nella maniera più efficiente possibile. Perchè? Perchè correre non significa solo utilizzare le gambe, ma l’intera catena muscolare e la maniera in cui i muscoli lavorano insieme. Guarda il video ed osserva come ad ogni azione corrisponde una reazione; la parte sinistra del corpo reazione al movimento della parte destra, il corpo dei corridori si muove in maniera perfettamente coordinata. Da notare anche l’appoggio del piede. Sembra quasi che cadranno sul tallone, ma giusto prima dell’impatto con il terreno, il piede ruota in modo da appoggiare la parte centrale.Sembra quasi che il piede rimanga sospeso prima dell’appoggio. Eccezionale!

Hai bisogno di aiuto?

Correre.  Sembra semplice. Qualunque esercizio che possa essere misurato nel tempo rappresenta motivo di competizione e, proprio per questo, non può essere semplice. La capacità di correre è una necessità fondamentale per molti sport.  Correre bene significa correre veloce e senza infortuni. Se sei interessato ad imparare come correre o ad imparare come insegnare ad altri a correre, rivolgiti a degli specialisti.

SHOP ONLINE