COS’È ROCKTAPE?

rocktape

RockTape è un tape elastico terapeutico, cioè un particolare tipo di tape conosciuto come “tape chinesiologico”. Inizialmente utilizzato da agopuntori e chiropratici in Giappone, oggi il tape chinesiologico viene utilizzato dai professionisti del settore medico in tutto il mondo per il trattamento di infortuni ed il miglioramento delle performance sportive.

Sebbene l’adozione di pratiche di kinesiologia sia spesso associata ad atleti quali Serena Williams, Kerri Walsh e Lance Armstrong, la verità è che RockTape si è dimostrato efficace nel trattamento di una vasta categoria di problemi, non soltanto applicati all’ambito sportivo.

Per cosa si utilizza RockTape?

  • Infiammazioni del tendine di Achille
  • Fasciosi plantare
  • Ginocchio del saltatore (PFS)
  • Legamento crociato anteriore/mediano (ACL/MCL)
  • Cuffia dei rotatori
  • Lesioni muscolari agli adduttori e abduttori
  • Dolori della zona lombare
  • Periostite
  • Gomito del tennista e del golfista
  • Dolori associati alla gravidanza
  • Correzioni posturali

Abbiamo messo a tua disposizione video che mostrano come applicare RockTape per una varietà di problemi. Nota: nel caso in cui non vengano percepiti miglioramenti dopo le prime 24 ore dall’utilizzo di RockTape, si consiglia di consultare un medico.

Migliorare le prestazioni sportive

Sebbene non siamo in grado di farti correre la maratona in 3 ore invece di 5, abbiamo sviluppato metodi per aiutarti ad abbattere la barriera delle 3 ore, nel caso in cui tu ci sia già vicino. Quando applicato in maniera corretta, RockTape può aiutare gli atleti a migliorare la postura e diminuire l’affaticamento attraverso un miglioramento della circolazione sanguigna. Questi sono i due aspetti fondamentali che determinano il miglioramento delle performance in quasi tutti gli sport.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo di RockTape per discipline sportive specifiche, visita le nostre sezioni dedicate a Crossfit™, Running, Tiro sportivo e Triathlon.

Fasciare movimenti, non muscoli

Se sei un chiropratico, un fisioterapista, un medico sportivo, personal trainer o un professionista interessato a scoprire come applicare RockTape per sostenere catene fasciali specifiche alle discipline sportive, vai sulla nostra sezione dedicata a Fascial Movement Taping.

Come funziona RockTape?

Quando produciamo RockTape, introduciamo un «bias» all’interno della trama della tela in modo che questa sia in grado di allungarsi in una sola direzione e non nell’altra. Questo crea un meccanismo bio-meccanico che solleva la pelle allontanandola dai tessuti molli che le stanno sotto, il che permette ad una quantità maggiore di sangue di scorrere all’interno di una determinata area in maniera da accelerare la guarigione ed il recupero.

Di cosa è composto RockTape?

RockTape è un prodotto naturale ed ibrido e consiste al 97% di cotone, al 3% di nylon e non utilizza droghe. L’adesivo è basato su una composizione acrilica ipoallergica e non contiene lattice.

Dove posso comprare RockTape?

RockTape è disponibile nei migliori negozi di prodotti sportivi e farmacie. Chiama il tuo negozio di fiducia per sapere se hanno RockTape. In alternativa, puoi acquistare direttamente dal nostro negozio on-line..

Altre domande?

Contattaci

SHOP ONLINE